Menu Chiudi

S.O.S. Leadership per solopreneur

S.O.S. TORNERÀ RIACQUISTABILE DA NOVEMBRE 2022. Nel frattempo, se vuoi, puoi continuare a seguire il blog e iscriverti alla newsletter (qui) 😀

Quando decidi di realizzare il tuo sogno e avviare la tua attività in proprio ti sono necessarie molte doti da usare e mettere in pratica. Una di queste è la leadership. La leadership altro non è che la capacità di essere d’esempio, di essere un modello di riferimento e fonte di ispirazione. Ma soprattutto è la capacità di condurre il tuo business come piace a te, seguendo le tue idee e le tue ispirazioni.

La leadership, infatti, affonda le sue radici nella self-leadership, nella capacità, cioè, di conoscere sé stessi e di fare in modo che i tuoi pensieri, emozioni, sentimenti, decisioni, azioni si concentrino sui fini che hai stabilito di raggiungere e li realizzino.

Grazie alla leadership, sei in grado di governare le situazioni complesse e prendere le decisioni importanti e fondamentali per il tuo business. Ti permette di non smarrire la rotta, anzi, di tracciarla con sicurezza.


Il percorso S.O.S. leadership si basa su 10 qualità che ho individuato, nella mia esperienza, come fondamentali per sviluppare un’attività. Sono:
– Il pensiero indipendente
– L’intuito
– La consapevolezza del proprio valore
– La determinazione
– La creatività
– Il possesso della propria visione
– La capacità di organizzarsi
– La sete di nuove conoscenze
– L’onestà
– L’amore per la comunicazione

Il percorso si svolge via mail. Per ogni caratteristica ti arriverà, a giorni alterni (o, se preferisci, secondo una scansione più diluita che mi comunicherai prima di cominciare), una mail allo scopo di confrontarti con il significato della caratteristica trattata e con il come, finora, l’hai messa in pratica. Il percorso ha il fine di darti un nuovo sguardo sulla leadership e su ciò che, attraverso essa, puoi fare.
Il prezzo di S.O.S. Leadership è di 47 euro, da versare prima dell’inizio del percorso.

Non è un percorso psicologico (per questo devi rivolgerti a un professionista del settore), ma di formazione sul tema e di mentoring. Il suo taglio è pratico e si riferisce all’attività di business.