Menu Chiudi

Consulenze e percorsi

Il mio metodo di lavoro

Ti metto a disposizione e condivido con te la mia esperienza, i miei metodi, approcci e modelli, le mie conoscenze e competenze frutto della mia formazione e del lavoro quotidiano in prima linea, in modo che tu possa determinare e raggiungere i traguardi e le mete che desideri e superare i momenti di incertezza e stallo. Possiamo lavorare insieme con singole consulenze sui problemi di business che ti assillano oppure attraverso un percorso personale, tagliato su misura per te. In ogni caso, al termine della mia consulenza o del percorso avrai risposta alle tue domande e le idee chiare su cosa fare per realizzare il tuo sogno o per correggere il tiro.
Puoi anche acquistare una singola ora di lavoro con me, in cui mi racconti dei problemi del tuo business o della tua attività da freelance e cerchiamo insieme la soluzione.


Il mio metodo di lavoro è dolce, perché la dolcezza è un modo di essere, sentire e vivere capace di comprendere e analizzare le situazioni, abbracciandole col suo sguardo, prendendo in considerazione ed esaminando il quadro generale e i dettagli, di superare difficoltà e ostacoli senza incertezza e tentennamenti, che infonde o risveglia il coraggio dei sogni e che riempie il cuore di giusto impegno.

Quanto ti costo?

Se hai un problema, in realtà, la prima domanda da porti è se io te lo risolvo. Le mie aree di competenza sono la comunicazione, il personal branding, la strutturazione delle idee e dei modelli di business, come nasce e come si conduce con successo un’attività da solopreneur, il blogging.
Non mi occupo di marketing aggressivo o di larga scala ma etico. Quindi se stai cercando come si realizza un funnel, come si usano le piattaforme per automatizzare il tuo lavoro, come si scrivono copy persuasivi o che spaccano eccetera non sei nel posto giusto. Non mi occupo nemmeno di strategie, pubblicità e campagne social: anche in questo caso cerca da un’altra parte.
Per quanto riguarda i blog aperti su piattaforme gratuite, la mia consulenza si concentra solo sulla creazione del piano editoriale e sul tuo stile di comunicazione nell’ottica di trasferirlo. Se vuoi diventare blogger, ti consiglio, infatti, di evitare soluzioni gratuite e di investire anche in un buon hosting e aprire un blog tutto tuo, ovvero di tua proprietà.
Non mi occupo, infine, di startup: mi rivolgo a imprenditori e imprenditrici indipendenti, ovvero a solopreneur, a freelance e a professionisti che vogliono spostarsi online oppure rivitalizzare il proprio personal brand.

Detto questo,
le consulenze non hanno un prezzo fisso. Il loro valore è determinato da un insieme di fattori: da cosa mi chiedi, da quanto sono semplici o complessi il tuo problema e la tua necessità, da quanto lavoro dobbiamo fare insieme. Una consulenza perciò parte, indicativamente, da un centinaio di euro a salire.
– se vuoi una consulenza di un’ora, in tal caso ti costa 175 euro. Comprende anche il feedback dopo un tempo che decideremo insieme. È indicata se desideri concentrare al massimo il racconto delle questioni che ti affliggono per trovare una soluzione in tempi brevi.
– i percorsi hanno i prezzi presenti sul sito. Pur seguendo una traccia in base all’argomento di cui trattano, sono personalizzati sulla base della tua attività o del tuo sogno. Puoi consultarli qui di seguito e nelle relative pagine dedicate.

Ad ogni fattura vanno inclusi 2 euro per la marca da bollo.

Vuoi saperne di più sui miei percorsi? Allora… Cominciamo!

Se sei agli inizi e stai pensando di metterti in proprio ma non hai idea di dove partire, puoi scegliere:

  • Costruisci il tuo sogno: il tuo sogno è ciò che ti permette di realizzarti e, soprattutto, essere felice. A volte non è facile metterlo a fuoco con chiarezza e il mio percorso serve proprio a questo. Dopo una chiacchierata per conoscerci, ci concentreremo sull’essenza e sulla sostanza del tuo sogno, in modo da renderlo la pietra miliare del tuo progetto di business e di vita. Il prezzo è contenuto, 57 euro, per darti la possibilità di misurarti con la tua idea di imprimere al tuo sogno la forza che merita e di definirlo con esattezza.
  • Volo ut sit: hai già in mente ben chiara la passione che vuoi seguire ma non riesci a passare dall’idea alla realtà concreta, a fare il salto che serve. Volo ut sit è il percorso di consulenza che ti regala la certezza di ciò che vuoi fare, attraverso lo sviluppo di una chiara visione della tua attività e della tua idea imprenditoriale. Grazie a Volo ut sit, Voglio che sia, impari a scrivere, nero su bianco, il tuo futuro. Il prezzo base è 127 euro.

Se, invece, vuoi intraprendere un percorso completo, fanno per te…

Navigazioni
È il percorso di mentoring e consulenza per definire la tua strategia di business e le basi della tua strategia di comunicazione, personal branding e marketing. Trovi tutte le informazioni e un PDF scaricabile qui.

S.O.S. Leadership
Quando decidi di realizzare il tuo sogno e avviare la tua attività in proprio ti sono necessarie molte doti. Una di queste è la leadership. La leadership altro non è che la capacità di essere d’esempio, di essere un modello di riferimento e fonte di ispirazione. Ma soprattutto è la capacità di condurre il tuo business come piace a te, seguendo le tue idee e le tue ispirazioni.
Come fare a svilupparla? Trovi tutte le informazioni qui.



Sweet business
Sweet business è un percorso che va dritto all’essenza del tuo progetto di business ed è adatto a gettare le sue prime fondamenta: lavoreremo sulla tua visione e sulla tua missione, sul tuo modello di business, sul pensiero strategico e sulla tua politica di comunicazione. Per conoscere i dettagli e il costo del percorso, vai alla pagina dedicata.


Business dalla A alla Z
È un percorso di consulenza e mentoring della durata di 6-8 mesi, a seconda di come decideremo, che inizia dalla definizione della tua visione, della tua missione, della tua business idea e arriva al disegno del tuo modello di business. Continua con la strutturazione della tua strategia e con la stesura del tuo Business plan e del primo piano annuale per la tua attività. Imparerai le fondamenta del vero marketing e come lavorare col marketing operativo. Lavoreremo sulla comunicazione e sul tuo personal brand, senza dimenticare quanto sia fondamentale avere un sito con blog e una newsletter che funziona. Leggi in dettaglio cosa faremo qui, alla pagina dedicata al percorso.
Essendo un percorso di mentoring premium, elaborato e articolato, il suo prezzo base è di 2700 euro.

Infine, se vuoi diventare blogger coi fiocchi, fa per te…


L’arte dei piccoli grandi passi: il cammino per diventare blogger è un’arte fatta di piccoli grandi passi. Inizia dal chiederti cosa significa per te essere blogger, qual è la motivazione profonda che ti spinge a esserlo. Passa dalla risposta a domande fondamentali: cosa vuoi realizzare col tuo blog personale, sul piano ideale e sul piano concreto? Quali sono i tuoi obiettivi? Lo vuoi costruire da sola o da solo? E come puoi farlo? Come gestisci il blog dopo averlo creato?
Al termine del percorso L’arte dei piccoli grandi passi
– avrai in mano il piano editoriale del tuo blog personale
– indicazioni chiare su come costruire, dal punto di vista pratico e tecnico il blog – attenzione: si tratta di indicazioni, ovvero di cosa fare e non fare quando crei il blog (scelta del tema, sicurezza, newletter…) che metterai in pratica in autonomia
– le basi della SEO e della scrittura che porta al successo il tuo blog
Il percorso costa, fino a fine 2021, 470 euro e dura 3 mesi, con la possibilità di adattarlo ai tuoi tempi (ti consiglio, però, di non superare i 4 mesi, in modo da passare poi alla costruzione concreta del tuo blog).