Menu Chiudi

Navigazioni

NAVIGAZIONI TORNERÀ RIACQUISTABILE DA NOVEMBRE 2022. Nel frattempo, se vuoi, puoi continuare a seguire il blog e iscriverti alla newsletter (qui) 😀

La strategia assomiglia molto al mare: quando l’hai davanti a te, c’è un istante preciso in cui ne conosci, t’appare chiaro tutto il suo significato, in cui il tuo sguardo, tutto il tuo essere e sentire, l’abbraccia e ne percepisce il fascino, la vastità, la potenza, la magnificenza. Quell’istante ti rimane dentro, è un’esperienza che cambia il tuo modo interiore di vedere, che ti spinge a scorgere la bellezza dovunque sia e a riflettere molto più di prima, soprattutto custodendo le tue riflessioni come un bene prezioso.

È terra d’acqua, in cui tutto è possibile e tutto può accadere, che ti chiama al viaggio, alla navigazione libera. Ed è per questo che ho chiamato il percorso dedicato alla strategia Navigazioni: perché è solcando il mare aperto, vivendolo, senza paura di ciò che ti circonda, che tracci la tua rotta personale e arrivi alla meta, al porto di destinazione e poi a un altro ancora…

La strategia di business è il modo unico con cui crei valore per i tuoi clienti e il modo, altrettanto unico, in cui decidi di affermarti all’interno del tuo mercato di riferimento.

Senza avere la guida di una strategia, non hai nemmeno una direzione. La strategia, al contrario di ciò che si pensa, non è un obiettivo (tantomeno non è un obiettivo SMART) o un insieme di obiettivi, non è nemmeno un piano: questi sono solo strumenti che ti aiutano, ma non sono la strategia. La strategia è un insieme di decisioni da mettere in pratica che ti consente di partire per un viaggio – il tuo e della tua attività – dotandoti dell’equipaggiamento giusto E di proseguirlo con lo spirito giusto. La strategia non si definisce infatti solo all’inizio ma ogni volta che vuoi cambiare uno o più aspetti della tua attività, come la tua offerta o la tua comunicazione. Ti aiuta quando si presenta un ostacolo. Ti illumina sul da farsi ogni volta che arriva un’opportunità o un suggerimento o un’intuizione.

Nel percorso che ho pensato per te, lavoreremo alla definizione della tua strategia di business, concentrandoci sui prodotti o servizi che vuoi proporre ai tuoi clienti. Vedremo insieme, poi, cosa significa incentrare la strategia sul cliente. Passeremo in seguito ad analizzare e comprendere come la risorse che tu possiedi diventano il motore di tutte le strategie future. Infine, lavorerai alle basi di tre strategie che ti permettono di realizzare la tua strategia core: la strategia di comunicazione, di personal branding e di marketing.

Il percorso dura 4 settimane, si snoda lungo 10 mail e si conclude con un’ora di consulenza con me. Costa 190 euro, da versare prima di cominciare. Se hai già lavorato con me, puoi effettuare il versamento anche entro una settimana dalla prima mail o secondo diversi accordi.

Vuoi scaricare un estratto dal pre-percorso? Scarica il pdf cliccando sul bottone rosa qui sotto.

È adatto a te se:
– sei agli inizi e stai per lanciare la tua attività
– hai già lanciato la tua attività ma qualcosa non funziona

Non è adatto a te se sei in attività da anni e hai bisogno di ridefinire la tua strategia, se vuoi capire cosa non funziona e perché della tua strategia attuale, se stai decidendo di cambiare business e quindi devi costruire una nuova strategia a partire dall’esistente.

Affrontare il percorso presuppone che tu abbia chiare le idee sulla tua visione e la tua missione. Non è perciò adatto a te se non hai già lavorato su questi aspetti.