Menu Chiudi

Il brand purpose: l’essenza intima del tuo brand

Il brand purpose è la ragione intima e profonda dell’essere di una marca e vale anche per il tuo personal brand. Ho scritto ragione d’essere, non, semplicemente, d’esistere sul mercato. È la ragione per cui la marca fa ciò che fa, al di là del profitto e al di là della sua offerta di beni e servizi. È legato al valore che dai al tuo cliente nel senso più nobile e alto del termine. Non è infatti la promessa della marca: il brand purpose è il motivo ultimo e duraturo per cui fai ciò che fai.

Il mio brand purpose? Consentire a te di realizzare i tuoi sogni personali, quelli che ti appartengono sul serio, nel campo dell’imprenditoria individuale, della scrittura e del blogging, e di aiutarti a ritrovare e potenziare l’espressione di te, della tua creatività e originalità. In pochissime parole: a essere felice.

Il brand purpose non è la Vision, perché questa ha portata più ampia. Il brand purpose parla, si rivolge a un tu: a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *